CONDIZIONI DI VENDITA
1 – INTRODUZIONE
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano gli acquisti di prodotti e servizi, effettuati a distanza dall’acquirente (di seguito denominato “Cliente “) tramite internet sul sito www.newageitalia.it (di seguito denominato “Newageitalia.it”) appartenente a New Age Italia S.r.l. (di seguito denominata “New Age Italia”) con sede in Via De Brozzi, 3, 48022 Lugo (RA), P.Iva e C.F. 02299101200.
2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
2.1 Il contratto stipulato tra New Age Italia e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di New Age Italia. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
2.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.
2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3 – MODALITA’ DI ACQUISTO
3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.newageitalia.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.newageitalia.it, così come descritti nelle relative schede tecniche. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
3.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da New Age Italia mediante una risposta via e-mail, inviata automaticamente all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con New Age Italia. Il messaggio ripropone gli articoli ordinati, costi di spedizione, eventuali costi supplementari e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, New Age Italia garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3.4 Tutti i prezzi presenti nel sito Newageitalia.it sono da intendersi iva esclusa. New Age Italia si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
4 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
4.1 Carta di credito / PayPal
4.1.1 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito o conto PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’importo relativo all’acquisto effettuato.
4.1.2 In caso di annullamento dell’ordine, totale o parziale, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di New Age Italia, verrà richiesto contestualmente da New Age Italia l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo addebitato. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso New Age Italia può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
4.1.3 New Age Italia si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, New Age Italia si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
4.1.4 In nessun momento della procedura di acquisto New Age Italia è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o i dettagli del conto PayPal. Nessun archivio informatico di New Age Italia conserverà tali dati. In nessun caso New Age Italia può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul webstore New Age Italia.
4.2 Bonifico Bancario Anticipato
4.2.1 In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’ordine può ritenersi confermato solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di New Age Italia che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Fino all’atto dell’avvenuto accredito, l’ordine effettuato non costituisce prenotazione degli articoli scelti. I beni acquistati saranno evasi (se disponibili), solo all’avvenuto accredito dell’intero importo.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente:
- Numero d’ordine
- Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine
Il bonifico dovrà essere intestato a :
NEW AGE ITALIA S.r.l. – Via De Brozzi, 3 – 48022 Lugo (RA)
Banca: BANCA UNICREDIT – AG.LUGO MANFREDI
Iban: IT 08 R 02008 23803 000104250489
4.3.2 Le spese bancarie sostenute per il bonifico, sono esclusivamente a carico del Cliente stesso.
4.3.3 Qualora i prodotti non siano più disponibili causa esaurimento scorte, New Age Italia provvederà nel più breve tempo possibile a riaccreditare l’importo sul conto corrente del Cliente senza spesa alcuna per lo stesso.
5 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
5.1 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti su Newageitalia.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore etc…).
5.2 La disponibilità indicata del prodotto visualizzato è puramente indicativa, vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo New Age Italia si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene esistente presso il proprio magazzino e, in mancanza, di comunicare eventuali previsioni aggiornate di consegna. Il Cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine, anche parziale, e la restituzione del corrispondente importo se già pagato.
6 – MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA
6.1 New Age Italia può accettare ordini solo con consegna in territorio europeo. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.
6.2 New Age Italia non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione
6.3 Le spese di trasporto sono a carico del Cliente. Il contributo richiesto è pari a € 8,00 iva compresa.
6.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a New Age Italia in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
6.5 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
6.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nei documenti di trasporto
- l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO” E SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “imballo aperto” ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni tramite email segnalando tutti i riferimenti dell’ordine, copia della lettera di vettura firmata con riserva e la documentazione fotografica del danno;
6.7 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
6.8 Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini New Age Italia e verranno addebitate le spese di trasporto sostenute.
7 – DISDETTA ORDINI
7.1 Tutti gli ordini sono impegnativi e possono essere disdetti solo ed esclusivamente se la merce non è stata ancora spedita mediante comunicazione scritta da inviare tramite email. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il diritto di recesso.
8 – DIRITTO DI RECESSO
8.1 Ai sensi de Codice del Consumo che regolamenta le vendite a distanza (D.Lgs 21/2014), se il cliente è un “consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a New Age Italia un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità (ad eccezione dei prodotti elencati al punto 8.6, per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge).
8.2 A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
8.3 La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino New Age Italia, è sotto la completa responsabilità del cliente;
8.4 A norma di legge saranno restituite anche le spese di spedizione standard iniziali sostenute per ricevere il prodotto.
8.5 I prodotti dovranno essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui il cliente ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri e funzionanti, nella loro confezione originale, completi di tutte le sue parti ed accessori (comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi, etc…), senza alcuna mancanza custoditi ed eventualmente adoperati secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
8.6 Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all’acquisto di qualsiasi prodotto su Newageitalia.it, ad eccezione di:
- beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
8.7 New Age Italia potrà trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Ad esempio:
- l’utilizzo del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuale materiale di consumo.
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
- Confezioni sigillate/blister aperte.
- il danneggiamento del prodotto.
8.8 New Age Italia provvederà a rimborsare al cliente il costo dei beni restituiti, entro 14 giorni dal rientro della merce, con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal.
9 – FATTURAZIONE
9.1 Per ogni ordine New Age Italia emette fattura del materiale spedito. Ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, la fattura sarà generata dopo la conferma dell’ordine ed inviata in formato elettronico all’indirizzo email utilizzato.
9.2 Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
9.3 In caso di ordini evasi in più spedizioni, potranno essere generate più fatture separate, collegate ad ogni spedizione.
10 – PRIVACY
10.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. New Age Italia garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al Regolamento UE 679/2016 sul trattamento dei dati personali – Art.13 e successive modifiche.
10.2 Titolare del trattamento dati è New Age Italia S.r.l. nella persona del rappresentante legale, Via De Brozzi, 3 48022 Lugo (RA)
10.3 Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi per posta a NEW AGE ITALIA S.R.L. Via De Brozzi 3 48022 Lugo (RA) ), per fax al 0545 369028 o per mail cancellazionemail@newageitalia.it.
10.4 Il Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’ art 13, Regolamento UE 679/2016 e successive modifiche e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, potrà chiedere la correzione, l’integrazione o la cancellazione dei dati personali (sensibili o non sensibili) dagli archivi di NEW AGE ITALIA S.R.L. scrivendo al Titolare del trattamento dei dati per posta a NEW AGE ITALIA S.R.L. Via De Brozzi 3 48022 Lugo (RA), per fax al 0545 369028 o per mail cancellazionemail@newageitalia.it.
10.5 Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
11 – RECLAMI
11.1 Ogni eventuale reclamo potrà essere effettuato tramite email
12 – GIURISDIZIONE E FORO DI COMPETENZA
12.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e New Age Italia s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ravenna.
13 – MODIFICHE E REVISIONI
13.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da New Age Italia senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione su Newageitalia.it.